Divertenti attività educative
presso la scuola BARBAPAPA'&FRIENDS di Caserta
La struttura per l'infanzia Barbapapà & Friends di Caserta organizza attività educative per consentire agli alunni di imparare e divertirsi allo stesso tempo. Le maestre abilitate sono in possesso delle competenze professionali per seguire i piccoli e per insegnare loro le prime nozioni proprie della scuola materna.
I servizi offerti includono l’organizzazione di campus estivi e invernali, che possono essere frequentati dai bimbi a partire dai 5 anni di età. Nei campi estivi vengono proposte divertenti attività esterne come bowling, teatro, sport, minigolf, fattorie didattiche e molto altro. I campi invernali, invece, prevedono visite al villaggio di Babbo Natale e il pattinaggio sul ghiaccio.
Corsi didattici e
Laboratori scolastici
La scuola materna organizza diversi corsi e laboratori per i più piccoli e per gli alunni che frequentano il doposcuola. Potrete scegliere corsi di espressione teatrale, adatti ai bambini a partire dall'età di 5 anni, corsi di danza e di musica, corsi di yoga, laboratori di pittura e tante altre attività creative e istruttive.
Questi laboratori didattici sono molto amati dai bimbi perché consentono loro di cimentarsi in attività nuove socializzando con i compagni, e di imparare divertendosi.
Doposcuola per ragazzi delle elementari
La scuola offre il servizio di doposcuola in cui i ragazzi delle elementari potranno svolgere i compiti assegnati venendo seguiti in modo puntuale, preciso e professionale mirando all'autonomia e a un'ottima preparazione didattica dei bambini.
Insegnamento
Lingue straniere
La scuola Barbapapà & Friends offre l’insegnamento delle lingue straniere, e organizza corsi di spagnolo, inglese e francese per gli alunni del doposcuola e ragazzi fino ai 13 anni oltre l'orario scolastico, ma anche per i bambini della scuola materna, in orario scolastico.
La tenera età di questi ultimi, infatti, consente di assorbire rapidamente le informazioni, di memorizzarle e imparare più facilmente. Inoltre, per agevolare l’apprendimento sono utilizzati strumenti idonei a bambini molto piccoli e giochi adeguati alle diverse capacità di comprensione.